17 aprile 2018

Cacciatori dell’Isis pronti all’offensiva a sud di Damasco



L’unità d’élite dell’esercito siriano Cacciatori dell’Isis (Isis Hunters) si unirà alla prossima operazione governativa contro i terroristi di Daesh nel sud di Damasco. 

I resoconti su questo argomento provengono direttamente dalla pagina ufficiale di Twitter del distaccamento dei Cacciatori dell’Isis. L’unità appartiene al 5° corpo d’assalto dell’esercito siriano; si è dimostrata determinante in varie battaglie contro le forze del Daesh nellee province di Homs, Raqqa e Deir Ezzor durante il 2017. Da allora i Cacciatori dell’Isis hanno svolto un ruolo chiave nella difesa dei territori liberati del governo nella Siria orientale e condotto una importante operazione durante la recente liberazione della Ghouta orientale.

Benché abituato a combattere contro l’Isis, il distaccamento dell’esercito siriano deve ancora scontrarsi con il gruppo terroristico in un contesto completamente urbanizzato, a differenza delle battaglie passate che si sono svolte nei vasti spazi desertici dell’est della Siria o in tutte le città rurali e villaggi lungo la valle dell’Eufrate.

di Redazione

Facebook Seguimi