26 novembre 2016

Mozione Ue contro la Russia: per l’Unione Europea la Russia è come lo Stato Islamico


Tratto da: Vietato Parlare

La risoluzione del Parlamento UE per contrastare media russi ‘propaganda’ dimostra “il degrado politico” per quanto riguarda la “idea di democrazia” in Occidente, il presidente russo Vladimir Putin ha così detto, commentando il voto.

Gli eurodeputati a Strasburgo hanno votato su una risoluzione non legislativa, che invita l’UE a “rispondere alle guerra delle informazioni da parte della Russia.” RT e Sputnik agenzia di stampa sono accusati di essere tra gli “strumenti” più pericolosi di “propaganda ostile.” La risoluzione UE del Parlamento dimostra il “degrado politico” per quanto riguarda la “idea di democrazia” in Occidente, ha detto il presidente russo Vladimir Putin mercoledì, commentando il voto .Putin ha sottolineato che mentre “ognuno cerca di tenere una conferenza” alla Russia sulla democrazia, i legislatori europei ricorrono ad una politica di restrizioni “, che non è il modo migliore” per affrontare eventuali problemi. “l’approccio migliore è una discussione aperta, in cui luminosi e solidi argomenti per sostenere il proprio punto di vista devono essere presentati”, ha detto Putin . (RT)


Mozione Ue contro la Russia: “Putin come i terroristi islamici”

(…) Nella risoluzione gli eurodeputati sottolineano che “il governo russo sta impiegando un’ampia gamma di strumenti, come i think tanks, le emittenti televisive in più lingue (ad esempio Russia Today), pseudo agenzie di stampa e servizi multimediali (come Sputnik), social media e i troll sul web, per sfidare i valori democratici, dividere l’Europa, raccogliere sostegno interno e creare la percezione del fallimenti degli stati nel vicinato orientale dell’Ue”.

E lo accusano di “finanziare forze anti-europeiste”, come i partiti di estrema destra e le formazioni populiste. Non solo. Il testo arriva addirittura a paragonare la Russia ad “attori non statali” come lo Stato islamico, al Qaeda e altri gruppi jihadisti.


questo il documento UE: P8_TA PROV(2016) 044 1

The EU Parliament’s resolution to counter Russian media ‘propaganda’ demonstrates “political degradation” in regard to the “idea of democracy” in the West, Russian President Vladimir Putin said, commenting on the vote.

Posta un commento

Facebook Seguimi