09 maggio 2016

Grande successo per la Giornata di Prevenzione contro il melanoma


Monica Forchetta, rappresentante dell’Apaim: “Effettuate circa 400 visite. Siamo soddisfatti ed emozionati”.

“È stata una giornata veramente carica di emozioni e soddisfazioni”. Questo il commento entusiasta di Monica Forchetta, rappresentante dell’Apaim - Associazione Pazienti Italia con Melanoma, in merito alla giornata di ieri, interamente dedicata alla prevenzione di questa grave malattia. Un evento, quello tenutosi in Piazza Rossellini, aLadispoli, che ha riscosso grande successo e partecipazione da parte di tutta la cittadinanza, al punto che i controlli gratuiti effettuati dai dermatologi dell’istituto San Gallicano di Roma hanno superato di gran lunga il numero preventivato. “Sono state effettuate circa 400 visite – afferma Monica – e siamo soddisfatti di come tutto si sia svolto”.

“Ringrazio la Croce Rossa Italiana per l’intervento straordinario, i volontari che sono stati impeccabili – prosegue Monica – e con loro anche i ragazzi del Girasole che hanno intrattenuto i bambini, anche quelli che dovevano sottoporsi alla visita con molta serenità. Un ringraziamento particolare va anche a Stefano Fierli, delegato allePolitiche Giovanili, per la sua collaborazione e il suo entusiasmo. Tutta la città si è dimostrata veramente collaborativa. Nella giornata di ieri i medici hanno riscontrato pazienti che dovranno essere ricontrollati a breve”.

“Un grazie, infine, anche al Comune di Ladispoli – conclude Monica – per aver permesso all’associazione di organizzare quest’evento, alle meravigliose persone che vi lavorano, al comando della Poliza Locale, a Videogramma per aver messo a disposizione un fotografo tutta la mattinata, alla Regione Lazio per aver patrocinato l’iniziativa e ovviamente ai medici dermatologi e alle infermiere volontarie del San Gallicano per aver svolto unlavoro eccezionale. L’evento è stato ripreso persino dal Tg3. Siamo tutti molto emozionati. Per chi volesse continuare a sostenere l’associazione, sono ancora disponibili le nostre t-shirt con illogo Apaim“.

Posta un commento

Facebook Seguimi