10 febbraio 2016

AMORE. NON SOLO A SAN VALENTINO…

Foto: -
-
Inviato da WhatsApp

AMORE. NON SOLO A SAN VALENTINO…

Sull’Amore si è scritto e parlato tanto, una luce, un’energia, una forza, l’unica capace di contrastare il buio e la morte. Innumerevoli gli artisti, scrittori, poeti, musicisti, attori che si sono dedicati ed interrogati su questo sentimento, il re dei sentimenti, quello più nobile, sublime, completo, travolgente, passionale.

L’Amore è tutto, è il Tutto, la natura, le persone, gli animali, l’universo… è l’amore in una coppia, quell’energia naturale e non governabile che attrae due persone, due anime, direi. L’incontro ‘magico’ che stravolge l’esistenza, che confonde, che destabilizza, che fa girare la testa, che può far paura, perché è grande, è bello, è tanto. Fa esplodere di gioia e fa soffrire, e, come ogni realtà, inizia, vive e può finire, durare un giorno, un mese, un anno o tutta la vita… è Amore.

Un moto dell’Anima, un’emozione esplosiva che richiede sensibilità, profondità, nobiltà, delicatezza e coraggio, accoglienza, flessibilità, consapevolezza, uno scambio puro, incondizionato, intimo, un’unione di anime che si riconoscono e si fondono nei corpi, nella pelle, nelle ossa, nel sangue. Quel qualcosa che va al di là di ogni cosa, una finestra sul mondo, emozioni, sensazioni, percezioni da vivere, accogliere, per sognare, volare, anche soffrire; è Amore, è la Vita, si sale, si scende, si nasce, si muore, si ride, si piange… e si vive, in quell’attimo che può essere l’ultimo o il primo di un’infinità.

San Valentino è alla porte, San Valentino è ogni giorno: Buon Amore a tutti!

REDAZIONE


Posta un commento

Facebook Seguimi