17 ottobre 2015

Il M5S porta arance alla giornata per la trasparenza



Consiglio regionale

Il Consiglio regionale non si è riunito. E' convocato per martedì 20 ottobre per la discussione, tra l'altro, della Mozione di sfiducia a Roberto Maroni.

Commissioni Consiliari

III SanitàIn seguito ai fatti di giudiziari che hanno coinvolto l’ex assessore alla sanità ed attuale vicepresidente della RL Mario Mantovani la minoranza ha deciso di non partecipare né ai lavori della commissione né alla prima seduta del gdl sulla seconda parte della riforma sanitaria con la disamina del pdl 228 bis che era incentrata sul tema della salute mentale.

La presenza invece è stata garantita per l’audizione in merito all’eventuale revisione dell’Allegato 1 della l.r. 23/2015 con le Direzioni strategiche delle A.O. Niguarda - Sacco - San Paolo e Azienda Sanitaria Locale di Milano. 
Preciso e puntuale è stato l’intervento del consigliere Stefano Buffagni che ha sollevato diverse problematiche:
- ATS della città metropolitana: area molto vasta da gestire quella disegnata dalla nuova riforma sanitaria;
-ASST di Niguarda. Secondo le dichiarazioni del suo DG il Niguarda ha seri problemi di collegamento con il territorio, soprattutto per quanto concerne i letti di lungodegenza. Non esistono attualmente queste possibilità auspichiamo che si possano risolvere. Il DG ha precisato che giornalmente ha una occupazione pari a 35 pl di persone che dovrebbero essere dimesse, ma essendo ancora troppo fragili per tornare a casa e non avendo altre strutture sanitarie di appoggio, restano ricoverate in H. Quale sarà la soluzione? Perché non pensare al POT di Bollate ha suggerito Buffagni. Restiamo in attesa….

VIII Agricoltura montagna foreste parchiApprovazione del pdl 250 “Diritto al cibo”. Approvato all’unanimità, soddisfazione per M5S in quanto approvati numerosi emendamenti. Vedi qui

Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

L'Ufficio di Presidenza questa settimana non si è riunito. Tornerà a riunirsi il 18 ottobre 2015.

Posta un commento

Facebook Seguimi