11 agosto 2015

Die Welt. "Il super tram del futuro russo: una Batmobile stabilirà nuovi standard in tutto il mondo

Die Welt. Il super tram del futuro russo: una Batmobile stabilirà nuovi standard in tutto il mondo

Il "supertram del futuro" si chiama R1 ('Rossiya-1'

In un futuro ormai prossimo per le strade delle città russe circolerà il cosiddetto "supertram del futuro" R1 ('Rossiya-1'). Lo ha scritto il giornale tedesco 'Die Welt', mettendo a confronto l'innovazione russa con la mitica "Batmobile".

Il quotidiano tedesco sottolinea come dentro il tram al passeggero sarà possibile immaginare di essere “a bordo di un jet privato di lusso." Materiali di qualità prodotti in Russia, un comfort incredibile e una novità futuristica. Si tratta di un modello tecnicamente più moderno rispetto alla maggior parte dei suoi analoghi esteri, conclude il Welt.

La società Uraltransmash, in collaborazione con l'ufficio tecnico di sviluppo Atom, è l'autore del progetto, presentato a Ekaterinburg lo scorso anno. Secondo 'Die Welt', la Russia è pronta per la produzione in serie di questo "tram da sogno" che "ha stabilito nuovi standard in tutto il mondo. Ekaterinburg sarà la prima città i cui abitanti avranno la possibilità di utilizzarlo.


Il tram è perfettamente dritto e fatto di pannelli di vetro composito di colore nero. Le batterie consentono al tram 50 km di autonomia in caso di problemi nelle linee di alimentazione.
Posta un commento

Facebook Seguimi