25 luglio 2015

L'economia mondiale in una Infografica

L'economia mondiale in una Infografica

E se la Grecia con lo 0,33% tiene il mondo sotto scacco, figuriamoci quando verrà rivelata la verità su Francia, Spagna e Italia

La Grecia, come si evince dall'infografica molto interessante di Visual Capitalist, rappresenta solo lo 0.33% dell'economia mondiale. Eppure con il livello di debito non sostenibile generato dalla leva finanziaria tiene sotto scacco il futuro dell'occidente. Pensate, si chiede Jim Quinn, quello che potrebbe accadere quando verrà rivelata la verità sulla situazione della Francia (quasi il 4%), Italia (2.88%) e Spagna (1.88%).

L'intera economia cinese (13.9%) è stata costruita sul debito e sul fatto che il mondo consumi i suoi prodotti. Ma il mondo ha finito i soldi: il Giappone (6.18%), ad esempio, è nel pieno di una spiarale demogrfica e del debito mortale. Gli Usa (23,2%), infine, stanno solo comprando tempo seduti su una bomba ad orologeria grazie al dominio del dollaro. Ma quanto potrà durare questa situazione? Non per molto secondo Quinn, la verità verrà scoperchiata molto presto.
Posta un commento

Facebook Seguimi