27 luglio 2015

Gli Usa hanno utilizzato l'abbattimento del volo MH17 per rompere le relazioni tra Russia ed Europa. Paul Craig Roberts

Gli Usa hanno utilizzato l'abbattimento del volo MH17 per rompere le relazioni tra Russia ed Europa. Paul Craig Roberts


"Tutto è volto a demonizzare la Russia al fine di costringere l'Europa a compiere la volontà di Washington"

L'abbattimento del volo Malaysian Airlines 17 è stato utilizzato per imporre le sanzioni contro la Russiaed è stato fondamentale per gli sforzi di Washington di rompere il rapporto tra la Russia e l'Europa, ha dichiaratoPaul Craig Roberts, ex Assistente Segretario del Tesoro degli Stati Uniti, a RT.

E' passato un anno da quando il volo della Malaysia Airlines è stato abbattuto in Ucraina orientale, causando la morte di delle 298 persone che erano a bordo, ricostruisce craig Robert. L'Ucraina orientale era - e continua ad essere - una zona di guerra ma le autorità ucraine non avevano chiuso lo spazio aereo, consentendo voli civili sulla zona. La loro intenzione era quella di provocare un incidente. Le prove principali indicano che è stato abbattuto per via aerea, da un aereo da combattimento ucraino con un missile. Questa è la prova principale che abbiamo in questo momento. Ciò che è strano è che dal momento in cui è stato rivelato che l'aereo era stato abbattuto, tutti i media occidentali sono stati subito pronti ad incolpare la Russia. Prima che ci fosse alcuna prova, prima che ci fosse alcuna spiegazione, tutti i media occidentali hanno accusato Russia. Anche la BBC, che è una testata giornalitica di tutto rispetto. Quindi, questo suggerisce che tutto è stato pianificato in anticipo.

E se si guarda agli sviluppi vediamo che l'Ucraina non ha rilasciato alcuna informazione circa i suoi contatti con l'aereo. E vediamo che Washington, che aveva un satellite spia direttamente sopra la zona, al momento, si rifiuta di consegnare le sue informazioni. Così l'unica informazione che abbiamo proviene dai russi, e i russi dicono che se l'abbattimento fosse da imputare ad un missile terra aria, il sistema di Buk, il radar di Rostov lo avrebbe captato, mentre tale evento non è accaduto.

Quindi penso che la ragione per cui non siamo in grado di andare a fondo della tragedia è perché è stata utilizzata da Washington contro la Russia al fine di rompere le relazioni della Russia con l'Europa. A mio parere, tutte le prove che abbiamo, per il momento, non supportano una conclusione diversa.

Un anno dopo la tragedia, tuttavia, non ci sono ancora prove conclusive di ciò che ha abbattuto giù l'aereo. Gli Stati Uniti continuano a puntare il dito contro le forze anti-governative. Perché?chiede RT.

Gli Stati Uniti, spiega Craig Roberts, si basano sulla dottrina Wolfowitz, e questa dottrina dice che con il crollo dell'Unione Sovietica, non ci sono più restrizioni sulla capacità di Washington di agire unilateralmente in qualsiasi parte del mondo. Ma Putin ha portato la Russia ad essere nuovamente un paese formidabile, un paese con potere economico e militare, e così la Russia può ora essere un ostacolo alla -per esempio- prevista invasione della Siria. E la capacità della Russia di evitare una guerra di Washington in Siria e Iran ha portato Washington a dire "Ehi, dobbiamo fare qualcosa con i russi", e anche "Guarda, per l'amor di Dio, l'Europa dipende dal gas russo. Perderemo i nostri stati vassalli e se perdiamo i nostri stati vassalli in Europa perderemo la NATO e perderemo la capacità di portare potenziali conflitti vicino alla Russia e non possiamo avere la Russia come una potenza in crescita, quindi cosa possiamo fare? Oh, facciamo un colpo di stato in Ucraina! E un colpo di stao in Ucraina può essere utilizzato in molti modi per causare problemi alla Russia; questo può causare problemi per la sicurezza nazionale della Russia, le relazioni della Russia con l'Europa, e così via. "

Ecco, questo è ciò di cui si tratta e l'abbattimento di un aereo passeggeri per Washington non significa nulla; stanno uccidendo persone in Yemen, Pakistan, Iraq, dovunque, mentre parliamo. Negli ultimi 14 anni gli Stati Uniti hanno ucciso persone in tutto il Medio Oriente e l'Africa e allora perché ora sono così preoccupati per un paio di centinaia di passeggeri di un aereo quando uccidono la stessa quantità di persone in un'ora?

Così tutto è volto a demonizzare la Russia al fine di costringere l'Europa a compiere la volontà di Washington, che è: "Dobbiamo fermare l'ascesa della Russia, non possiamo avere un altro potere indipendente, siamo l'unica potenza, abbiamo l'egemonia sul mondo, non dobbiamo permettere ad altri paesi di bloccarci. " Questo è tutto.
Posta un commento

Facebook Seguimi